Preparo il mio "progetto" per una vita nuova...

Un esempio...
         
 

Lungo il cammino...

Mi trovo ad uno "stop": è necessario decidere in che direzione continuare a camminare,... Scegliere una direzione può fare paura. Cos'è che temi, nel momento in cui devi fare una scelta di direzione? Come vincere la paura?

Mi trovo ad un divieto di transito: quali sono, nella mia esperienza di studio, di lavoro, di relazione, le occasioni più frequenti per imboccare scorciatoie forse gratificanti, ma pericolose per me e per gli altri?

C'è un segnale di Direzione obbligatoria. Che cosa provo? Irritazione per essere stato mandato in una direzione diversa da quella che avevo in mente? Sollievo perché sono "deresponsabilizzato"? In realtà forse ci piacerebbe trovare più spesso dei segnali chiari che ci indicano la strada da percorrere; però questi non sono né così frequenti né così chiari come vorremmo.

Vi è un limite di velocità... Quando sembra di avere finalmente capito dove andare appare assurdo dovere, in alcuni tratti, rallentare la velocità di marcia. Nella tua vita ti è capitato di sentirti frenato da qualcosa o da qualcuno nel raggiungimento dei tuoi obiettivi?

 

 
 


Questa è la situazione in cui mi ritrovo...